COSA FACCIAMO

Siamo un’associazione di promozione sociale impegnata nella promozione, coordinazione e realizzazione di attività e manifestazioni di interesse turistico, ricreativo, sportivo e culturale a livello locale. La nostra missione è coinvolgere e soddisfare una vasta gamma di pubblici, dai bambini alle famiglie agli anziani, offrendo un’ampia varietà di eventi e iniziative.

I nostri Obiettivi:

• Promozione Turistica: Vogliamo far conoscere e valorizzare le bellezze e le risorse del nostro territorio, offrendo esperienze autentiche e coinvolgenti ai visitatori e cercando di affascinare anche i locali.
  • Coordinamento di Eventi: Organizziamo e coordiniamo una serie di eventi e manifestazioni che spaziano dalla cultura alla gastronomia, dallo sport al divertimento, contribuendo così alla vivacità della nostra comunità.
  • Coinvolgimento della Comunità: Incentiviamo la partecipazione attiva dei residenti e delle associazioni locali, promuovendo un senso di appartenenza e collaborazione che arricchisce la vita sociale di Mezzocorona.

Le nostre Iniziative:

• Mostra del Teroldego Rotaliano: Un’occasione unica per approfondire la conoscenza del Teroldego Rotaliano, il principe dei vini della nostra regione. Degustazioni guidate, incontri con i produttori e approfondimenti sulla storia e le caratteristiche di questo vitigno autoctono.
  • AMA DOC – Aperitivo Trento DOC e Gin Tonic: Un’elegante serata dedicata alla degustazione dei rinomati vini Trento DOC prodotti in Piana Rotaliana e alla scoperta di raffinati Gin Tonic distillati a Mezzocorona, con accompagnamento di prelibati stuzzichini. Un’occasione per gli appassionati di enogastronomia di tutte le età.
  • Festa di San Lorenzo al Monte: Una tradizionale festa estiva che celebra il patrono del nostro Monte con un suggestivo falò. Musica, balli e tradizioni popolari rendono questa serata un’esperienza indimenticabile per tutti.
  • Settembre Rotaliano: Una manifestazione di grande rilevanza, con oltre 50 edizioni alle spalle, che celebra il territorio del Rotaliano e le sue eccellenze enogastronomiche, culturali e artistiche. Un’occasione per scoprire e apprezzare il meglio della nostra terra, in collaborazione con numerose associazioni locali.
  • Festa d’Autunno: Una festa tradizionale che celebra i colori, i sapori e le tradizioni dell’autunno trentino. Un evento pensato per tutta la famiglia, con attività ludiche, gastronomiche e culturali adatte a grandi e piccini.

Per maggiori dettagli su ciascun evento e per rimanere aggiornati su tutte le novità, vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social e sul nostro sito web. Siamo qui per offrire esperienze uniche e indimenticabili a tutte le età e per tutti i gusti!

Unisciti a noi e scopri tutto ciò che la Pro Loco di Mezzocorona ha da offrire per rendere speciale ogni momento trascorso nel nostro amato paese!